Budelli
Quest’isola gode di una meritata fama soprattutto perché la sua costa orientale racchiude la meravigliosa Spiaggia Rosa, simbolo della natura incontaminata. Il suo ambiente è selvaggio con una diffusa vegetazione di macchia mediterranea, ma sono le sue spiagge di sabbia bianca e fine, tra rocce granitiche e mare cristallino, a dare al turista l’impressione di trovarsi in un luogo caraibico. L’isola ha una superficie di appena 1 km quadrato e, pur essendo molto piccola, attira visitatori da tutto il mondo.
Il “Porto della Madonna”, conosciuto anche come le “Piscine Naturali di Budelli”, è una laguna dalle acque cristalline e poco profonde situata al centro delle tre isole. È il luogo ideale per una pausa pranzo tra una natura incontaminata e un mare azzurro di rara bellezza.
Spargi
Il nostro tour in barca a vela nell’arcipelago della Maddalena continua in questa piccola isola, che racchiude spettacolari paesaggi di terra e di mare. Tra le sue spiagge più belle, raggiungibili in barca, ci sono Cala Corsara, Cala Granara e Cala Soraja, dove i visitatori potranno godere dell’impareggiabile bellezza della natura e di un mare color smeraldo.
Santa Maria
Si tratta di un’isola diversa da tutte le altre isole dell’Arcipelago di La Maddalena perché è uniformemente pianeggiante e granitica solo per il 30% della sua superficie. Nella parte sud si trova la famosissima spiaggia di Cala Santa Maria che, per la sua estensione e la sua bellezza, attira centinaia di turisti durante il periodo estivo.